La solitudine dei numeri primi

Publié le par Annalisa


E' l'ultimo libro che ho letto, finito proprio venerdì.

...Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. E una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. La lasciamo sulla neve credendo che morirà assiderata. Invece si salva, ma resterà zoppa e, soprattutto, segnata per sempre. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi compagni e, per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che lei lo aspetterà. Mattia non ritroverà più Michela. In quel parco, Michela si perde per sempre. Le vite di Alice e di Mattia, due esistenze segnate, si incroceranno. Diventeranno, Alice e Mattia, adolescenti, giovani, adulti...

Il romanzo mi è piaciuto moltissimo, si legge tutto d'un fiato, scorrevolissimo L'autore utilizza un linguaggio 'di tutti i giorni' .. Purtroppo  il finale non è quello che mi sarei aspettata, manca il lietofine che si poteva intravedere fino alle ultimissime pagine, ma questa è la vita! 
Libro da consigliare assolutamente!!

Publié dans libri

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
E
embe' anche questa non posso non commentarla! l'ho letto anche io, in 4 dei miei pienissimi giorni...l'ho amato subito e alla fine, ho tartto le tue stesse conclusioni! c'est la vie.....Manu
Répondre
R
Passavo di qui per ringraziarti per il commento che avevi lasciato "chez moi". L'ho letto anch'io , tutto d'un fiato, e alla fine ho pianto, è davvero bellissimo.Ciao Raffa
Répondre
T
l'ho letto anche io e mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!!Tiz
Répondre
A
E' da un pò che l'ho acquistato ma ancora da iniziare.......prima o poi lo farò.....prima devo terminare delle cose ricamate.........vedo che anche tu alterni lettura e ricamo!! Bello dedicarsi ai nostri hobby.Un bacioneAngela
Répondre