BFC 2008

In questa  sezione pubblicherò via via i regali che  preparerò nel corso dell'anno per le partecipanti  al bellissimo BFC organizzato da Vale.

Il primo compleanno è quello di
Susi , per lei ho preparato un cuscinetto ed un piccolissimo scissor fob in lino panna sul quale ho ricamato schemi della SFV (klub 2007) , arricchiti poi (per modo di dire) da perline e nastrini
undefinedundefined




















La seconda a festeggiare  è Irma.  Il regalino inizialmente pensato per lei sarebbe stato un 'doppione' perchè scelto anche da un'altra partecipante, per fortuna me ne sono accorta in anticipo, così ho avuto modo di pensare  e di fare un'altra cosa. Come vedete, si tratta di una scatolina 'porta-tesori' ... di che tesori si tratta si vede sopra, infatti  ho applicato pizzi e bottoni, proprio come prevedeva lo schema (anche questo SFV - Klub2007) , ma con qualche personalizzazione
undefinedundefined












Le imperfezioni sono parecchie, anche perchè si tratta del primo esperimento del genere, ma cercherò di migliorarmi  con un po' di  pratica.

Il mese di marzo ci porta i festeggiamenti per
Francesca che ha scelto come data il 9 marzo, suo onomastico. Anche per lei ho provato a fare una cosa mai fatta in precedenza, un cestino svuota tasche. L'idea mi è venuta sfogliando il penultimo numero di De Fil en aguille, ma lo schema che ho utilizzato è sempre tratto da un libretto ricevuto per il Klub SVF e finora mai utilizzato
undefined
Al cestino ho aggiunto un biscornou ed un trovaforbici realizzati con lo stesso lino Graziano, un lato rosa e l'altro scozzese . Ero un po' dubbiosa, durante l'esecuzione, di riuscire nell'impresa , ma devo dire che non è stato assolutamente difficile e sembra che Francy abbia apprezzato.
Ed ora un po' di pausa perchè il prossimo BFC da preparare sarà per giugno... maggio 'IO' salto (perchè  è il mio turno con i festeggiamenti) e allora sì che ne vedremo delle belle!!!!
Il mese di giugno vedeva i festeggiamenti di Rosi, e questo è quello che ho preparato per lei
Un kit (pinkeep, scissor fob, biscornou e per la prima volta un 'fragolone') ricamati con gli schemi di Anita, ed utilizzando un lino verdino . Mi sono divertita a ricamare , e anche per l'assemblaggio del fragolone ho incontrato meno difficoltà di quanto prevedevo. Piccoli oggettini, che spero siano stati graditi a Rosi.

Ora passiamo a luglio e le festeggiate in luglio sono ben due!!! e per di più due carissime e 'vecchie' amiche: Rita e Lara
A inizio mese, è toccato a Rita, alla quale ho fatto una sorpresa , la consegna diretta del mio regalo in collaborazione con le sue simpaticissime colleghe di ufficio.
Per lei ho ricamato questo schema della D.T. , che prevedeva l'utilizzo di punti speciali, ricavandone una 'scatola della ricamatrice'

Alla quale oltre ad un po' di materiale vario ho aggiunto anche un pinkeep ed un oscissorfob ricamati con lo stesso schema. Alla fine, oltre che un po' cecata perchè il lino utilizzato era fittissimo e in parte ricamato con crocette 1x1, ero anche abbastanza soddisfatta.

Poi ,come dicevo più sopra, è stata la volta di Lara, ed essendo Lara molto brava nelle creazioni di cucito, che lò portano via tanto tempo e non riesce quasi mai a ricamare, le ho ricamato questo schema dell' Alfabetario di parolin, la 'L' sua inizialee ne ho ricavato un cuscino (della serie 'facciamoci del male') con qualche  esperimento fatto con la mia nuova Bernina.Ecco, questo è il retro, e a parte in qualche angolino dove non c'è la massima precisione, i quadrati combaciano abbastanza. Ovviamente si è visto di meglio, soprattutto per chi sa cosa esce dalle manine d'oro di Lara, ma spero che per questo non voglia togliermi il saluto :)
Dopo le vacanze si riprendono i lavori per festeggiare degnamente la nostra organizzatrice :Vale. Il suo compleanno è il 6 di ottobre, ma viene festeggiato con un paio di giorni di anticipo. Per lei ho preparato due cpensierini mai fatti prima.
Si tratat di questa pochette, realizzata seguendo schema ed istruzioni del nr. di luglio del Klub SFV 2008. Questa è la parte anteriore

Qui si vede anche il retro, e nell'ultima anche l'interno
L'altro pensierino che le ho cucito è questo pannello trapuntato con i pupazzi di neve.
Ottobre vede anche un'altra festeggiata, Simona, talmente brava che mi sono sentita ancora più inadeguata del solito con il mio pensierino. Ed in più, proprio quando uno vorrebbe fare assolutametne bella figura, ci si mettono anche la sfortuna ed il caso, a remare contro.... il cestino svuotatasche che avrebbe dovuto diventare simile a quello preparato per Francy.... bhe, è uscito così:Interno lino graziano ed esterno stoffina americana. Lo svuotatasche è accompagnato da un porta-aghi realizzato con gli stessi tessuti.
Conclude il giro dei BFC la nostra Danny, che è la festeggiata di novembre.
Dopo la serie dei ricami monocromatici avevo un po' voglia di colore e quando mi è capitato tra le mani questo schema non ho resistito.
Il ricamo è stato montato a cuscino
Ecco, questo è tutto quello che ho preparato io per questo BFC.
Non grandi cose date le mie scarse capacità per tutto ciò che è 'cucito', ma grazie al valido aiuto della mia Berny, negli ultimi mesi sono risucita ad imparare qualcosina, nulla certo in confronto a quello che le amiche hanno preparato per me....