Ricamo dei pionieri

Publié le par Annalisa

Qualche tempo fa ho postato la foto di un primo espiremento a punto filza, nuova tecnica (per me) che avevo vista realizzata su strofinacci e centro tavola e che avevo provato ad imitare con tutte le limitazioni della 'prima volta'.

Un'amica aveva commentato chiedendo se il punto filza corrispondesse al Ricamo dei Pionieri del quale io non avevo mai sentito parlare.

Giusto qualche giorno dopo , comperato il numero di giugno della rivista Ricamare, mi sono accorta che verso la fine c'erano degli asciugnamani eseguiti proprio con questo punto. Forse Lò aveva parlato di questo perchè lei le riviste le ha di...prima mano.

E così, visto che era il momento di attingere di nuovo alla scatola dei ricamabili da smaltire, ho provato e posso ora confermare che, anche se simili nel risultato, le due tecniche sono diverse , a me personalmente piace di più il ricamo a punto filza, ma naturalmente questo è solo un parere personale.

Però... di prova in prova la scatola dei pezzi da smaltire si svuota, lentamente, ma si svuota!sal-smaltimento-_-punto-pionieri.JPG

punto-pionieri-ravvicinato.JPG

Publié dans ricamo

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
L
<br /> <br /> Ecco perchè mi fischiavano le orecchie <br /> <br /> <br /> Il ricamo dei pionieri lo avevo scoperto anni fa, proprio grazie a Ricamare che ciclicamente propone qualche progetto. Come per l'hardanger è una di quelle tecniche che mi piacerebbe provare<br /> prima o poi, ma... al lato pratico è sempre poi... sono troppo fissata per le crocette e, siccome il tempo non è mai abbastanza, non me la sento mai di privarmi delle XXX quotidiane <br /> <br /> <br /> Tu invece sei brava, sia perchè sperimenti, sia per i risultati <br /> <br /> <br /> Bacio, Lò<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
F
<br /> <br /> complimenti, bellissimo e molto raffinato!!! e poi sembra anche veloce e scorrevole, un motivo in più per smaltire!!<br /> <br /> <br /> baci<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
C
<br /> <br /> Molto bello questo punto, mi chiedo se sia anche veloce nell'esecuzione?<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
D
<br /> <br /> la scatola si svuota e tu ti ritrovi tante meraviglie! <br /> <br /> <br /> <br />
Répondre