SAL 2010

Publié le par Annalisa

A fine anno mi sono presa un po' di impegni per questo 2010, ben 3 SAL, due dei quali già partiti e per entrambi io ho finito la prima tappa.
Il primo è il Sal Enigmatico , nel quale verrà ricamato in undici tappe lo schema Enigma di Renato Parolin, organizzato da Roberta con il supporto di Pam. Sul blog dedicato potete vedere  i ricami finora realizzati, tutti a mio avviso originalissimi e molto molto belli.
Io ho scelto di utilizzare una banda in lino color burro e come filato, per la prima volta , il ritorto DMC colore 223, che corrisponde ad un rosa antico. Su questo filato ho sentito pareri discordanti, io devo ammettere che mi ci sono
Questo è il risultato
DSCN9492.JPG

Il secondo SAL consiste nel ricamare, uno ogni due mesi, gli schemi LHN, potete seguire gli avanzamenti del gruppo, numerosissimo, sul blog creato dall'organizzatrice, Pat.
Il mio contributo è questo (ricamo terminato proprio domenica)
DSCN9500
L'idea iniziale ra quella di  realizzarare con i ricami sei pinkeep, per questo userò   tele di diversi colori, ma sempre  i filati previsti che sono i Crescent Colours. In questo caso ho utlizzato un lino bianco 13 fili.

Il terzo SAL ancora non è ancora  partito per cui ve ne parlerò ad inizio febbraio, ma anche quello penso sarà un bel lavoro

Ho anche rispolverato il Mirabilia, al quale mi sono dedicata da domenica pomeriggio ed ora si presenta cosìDSCN9505.JPGA questi si sono aggiunti altri due piccoli (ma non poco impegnativi) lavoretti, dei quali però ancora non ho le foto, per cui vi aggiornerò tra un paio di giorni.

Publié dans ricamo

Commenter cet article

mary 29/01/2010 09:30


..............che meraviglia!
Buon fine settimana
Mary


Pam 29/01/2010 08:47


Sono tutti belli, ma la dama Mirabilia è eccezionale!!!! Buon week besos Pam


Roberta 28/01/2010 13:13



Tra tutti questi ricami, quello che preferisco è la dama Mirabilia! Brava.
Roberta


carmen 28/01/2010 13:05


dai che la dama e' quasi finita! Bellissimi i Sal, molto delicato il Parolin in rosa antico, promosso il colore e anche il filato, ritorto fiorentino promosso anche x me!
ciao Carmen


tarta 27/01/2010 11:49


ciao Dolcezza ^_^ .... belli come sempre i tuoi ricami
come stai?