Lavori delle ultime settimane

Publié le par Annalisa

La prima metà del mese di maggio ce la siamo ormai lasciati alle spalle, mi sembra perciò giusto farvi vedere cosa ho combinato negli ultimi tempi. O meglio, vi farò vedere quasi tutto perchè un paio di lavori, ancora in viaggio o in attesa di consegna li tengo in serbo per un prossimo futuro.

Per prima cosa le tappe dei SAL che procedono puntualmente, per primo il Sal Fiabe di Renato Parolin

Fiabe tappa 5

Questo mese dovevamo ricamare lo scoiattolo con il ramo:  divertentissimo.

La tela mi piace sempre più, ora è a questo punto

sal fiabe dopo 5 tappa

Di strada da percorrere ne abbiamo ancora un bel po', mentre ne rimane molto meno, solo la tappa di giugno, per il SAL Atelier Bonheur, per il quale questo mese abbiamo ricamato la scritta, i bottoni e i rocchetti di filosal atelier tappa 5

A questo punto tutti i sal con scadenza al 31 maggio sono finiti ed in attesa dei prossimi compitini.

Ho spedito i pensierini a Maria e Laura, le vincitrici del mio quiz  ed ho preparato un piccolo pensiero per Francesca che ha da poco compiuto gli anni. Una cosa davvero piccina visto che ero in ritardo, ma assolutamente sulle tonalità del viola

per violetta 2

E dopo tutto questo, avendo terminato i miei doveri sono passata ai...piaceri!

Ed è stato puro divertimento dedicarmi a  questo biscornou di Mme Chantilly, disegnatrice della quale da tempo volevo ricamare uno dei tanti schemi che mi ritrovo. In questo caso ho colto i classici due piccioni con una fava visto che era anche da tempo che volevo confezionare di nuovo un biscornoubISCORNOU mME CHATILLY

Lato A

 

retro

Lato B

 

Come potete vedere insieme al biscornou dai colori primaverili , ricamato su lino zweigart 36 ct , c'è anche un minuscolo scissor fob... beh, dovrebbe essere un uccellino, ma sembra più un pesce. In ogni modo rimedierò presto visto che proprio venerdì ho trovato idea e schema per confezionare un uccellino in 3D, per cui non appena arriverà l'ispirazione proverò.

Per oggi basta così, ma come ho detto, non tarderanno altri aggiornamenti, sto producendo parecchio, ma mai quanto vorrei.

Publié dans ricamo

Commenter cet article

mamanO 23/05/2011 22:09



Che meraviglia il Sal Fiabe di Parolin!!! Non loconoscevo.


Diventerà un quadro alla fine?


Ciao Ornella



carmen 20/05/2011 19:52



tutto davvero stupendo, ricami dei miei disegnatori preferiti ;-) sul biscornu mi hai battuto sul tempo, ce l'ho in programma anche io.


ciao Carmen



camilla 19/05/2011 18:06



Che bei lavori, Annalisa: complimenti!


 


Camilla



Dora 18/05/2011 14:57



Belli tutti i ricami. In effetti l'uccellino l'avevo preso per un pesce , ma direi che aiuta la confusione il disegno quando è visto da lontano, la seconda foto gli rende maggior giustizia.


Dora



zidora 18/05/2011 08:29



Eh ma quanta bella roba!!! Molto bella la broderie suisse, sono tentata di provarla, ma ancora non ho trovato il tempo! E l'uccellino, si vede che non è un pesce, dai! :-)))