Gli ultimi ricami

Publié le par Annalisa

E' da un sacco di tempo che non riesco a fare un aggiornamento come si deve, solo uno nel mese di maggio se si eccettua la comunicazione delle tappe del SAL Malin maline, ed ancora nulla in giugno, ma il fatto è che le giornate passano in un soffio. Se i aggiuigniamo il fatto che quasi tutti gli week end li passo a zonzo, pur se con la borsa dei ricami al seguito, capirete che rimane ben poco tempo a disposizione, che io cerco di utilizzare al meglio   dedicandomi a portare avanti almeno i progetti ai quali mi sono iscritta, e sono tanti davvero.

Ma come dicevo mantengo gli impegni presi e così le tappe dei SAL procedono puntuli, questo è il ricamo del Simple Life organizzato da Pam; prossima tappa al 10 giugno, ormai ci siamo

simple-life-tappa-maggio.JPG

Un SAL che invece mi ha fatto tribolare un po' è quello di Maryse, ma la colpa è tutta mia.

Quando è stato il momento di ricamare la tappa di maggio mi sono accorta che la tela scelta era troppo piccola (eppure avevo ben controllato e misurato prima di iniziare!!!) per cui che fare?

Impensabile lasciare un lavoro a metà dopo tutto il tempo ed il moulinè che vi avevo dedicato; altrettanto impensabile ricominciare da capo.. per cui dopo i primi momenti di nervosismo ho cercato di salvare capra e cavoli modificando un po' lo schema : ho tolto qualche vasetto di fiori ed una bella carriola (peccato... ): ) ed ho continuato.

sal-maryse-tappa-maggio-e-giugno.JPG

Tutto sommato non mi sembra che le variazioni stiano male nè pregiudichino il contesto dello schema, qui lo vedete come è ora, dopo aver ricamato anche la tappa di giugno , tutta la parte alla sinistra del riquadro con la casa al centro.

Oltre a questi ricami c'è qualcos'altro che bolle in pentola ma il tempo a disposizione anche per oggi è scaduto, spero di risucire a fare un altro aggiornamento al più presto.

Publié dans ricamo

Commenter cet article

roberta67 08/06/2012 12:56


Che rabbia sbagliare a tagliare la tela per un lavorone del genere! Nel complesso, non mi dispiace ma continua a non convincermi, a differenza del Simple Life.


Roberta

francesca 08/06/2012 10:07


ecco, proprio del sal di maryse ti volevo dire! hai visto le foto dei lavori sul suo blog? tutti bellissimi ma anche il tuo non è da meno anche con le personalizzazioni mi piace tantissimo!
l'unica cosa che ancora non mi convince tanto sono quei triangoli.... avrei anche pensato di ricamarlo anche io evitandoli ma non ho idea di come si armonizzerebbe il tutto. ci devo pensare
intanto ammiro i tuoi avanzamenti!


 

Loredana 07/06/2012 19:25


Credo di avertelo già detto: beata te che riesci a rispettare le scadenza!!


Per il ricamo di Maryse, non avendo visto altre foto, ti assicuro che così sembra perfetto


Buona serata, Lò

patrizia 07/06/2012 18:17


Anche Tu non scherzi nella "produzione" ricami mensili!!! Molto bello (colorato ma delicato)  il secondo SAL; peccato che per mancanza di stofffa hai dovuto modificare lo schema
rinunciando così a qualche vasetto ed alla carriola.


BRAVA.


Patrizia