P.I.F. e varie

Publié le par Annalisa

Finalmente tutte le raccomandate sono arrivate a destinazione, così posso farvi vedere cosa ho preparato alle iscritte al mio P.I.F. che ricordo erano Ros e Cetty, alle quali si sono aggiunte per estrazione a sorte, Pam e Tiz.
Dopo aver cambiato idea diverse volte  su cosa preparare, mi sono decisa su questi strofinacci
Solo tre? sì, perchè la quarta amica, Tiz, di questi strofinacci aveva già avuto un'anteprima a Natale, per cui non potevo ripetermi, ma di questo parlerò più avanti.
La consegna a Ros, che è una mia vicina, è avvenuta già da un po' di tempo e...a mano!!! Così ho avuto l'occasione di consocere una mia 'vicina'  di casa, abitando anche lei a Bologna. Sono stata molto contenta di dare un volto ed una voce ad  un'amica virtuale, anche se il tempo a nostra disposizione era veramente poco visto che  eravamno entrambe in 'orario di lavoro', ma siamo davvero molto vicine per cui ci saranno di sicuro altre occasioni.
Anche il quarto PIF, quello di Tiz è stato consegnato a mano ,e dopo lungo pensare e ripensare, e non per mancanza di tempo o di voglia o di idee, a lei ho deciso di regalare qualcosa di vecchio, e che vi avevo già fatto vedere.

Credo che questa decisione meriti una spiegazione. Tiz è un'amica di vecchissima data, alla quale mi lega un'amicizia che risale ai tempi della scuola, e  anche se per 25 anni non ci siamo frequentate, è rimasta sempre nei miei pensieri. Da quando ci siamo ritrovate circa 8 anni fa anche l'amicizia che ci univa è riemersa ed ora ci vediamo e sentiamo regolarmente. Per lei che è già stata 'vittima' di tanti miei pensierini ricamati e o cuciti (più o meno bene) ho pensato che questo cuore era l'ideale perchè intanto si adatta al colore dei suoi occhi , e poi è una cosa alla quale io tenevo molto , proprio come la nostra amicizia. Credo che le sia piaciuto.

Posso anche svelare il contenuto dei due pacchetti misteriori che avevo postato qualche giorno fa, l'ultimo dei quali è stato consegnato ieri sera. Sono altri esperimenti utilizzando la tecnica della Broderie Suisse, questa volta.
Le destinatarie erano Tania/Mary per aver indovinato il quiz del porta-occhiali e Carlotta , un'altra carissima amica quasi...ventennale (eh sì cara, la nostra amicizia è diventata maggiorenne proprio quest'anno, ci avevi pensato??)
Qui sotto forse si vedono meglio i particolari.

Continuo con i ringraziamenti pe i bellissimi ed importantissimi regali di compleanno che stanno ancora arrivando, le mie amiche continuano a stupirmi e sono sicura che tutte le mie lettrici lo rimarranno non appena posterò le foto, anche se qualcosa in giro per il web lo potete già vedere, anzi...qualcuna lo ha già visto !

Publié dans ricamo

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

Loredana 24/05/2009 16:57

Ciao carissima Mancavo da qualche giorno e ora trovo tantissime cose meravigliose, sono rimasta così Lo strofinaccio con la gallina grassa è stupendo!!! Idem il ricamo CNN, ma anche tutto il resto, brava brava brava :-)Un bacio grande,Lò

Puntocroce 24/05/2009 09:41

Ma quante meraviglie Annalisa!!! Una più bella dell'altra!!!!Mi piace tutto, tutto quello che hai confezionato, bravissima!!!Ti auguro una buona Domenica!!CiaoMaria Rosa

Fran 23/05/2009 20:20

quanto sono belli tutti questi oggetti? a me piacerebbe tanto imparare a fare questi cuscinetti graziosissimi... sei bravissima. e sono troppo curiosa di vedere cosa hai preparato per me... :) non vedo l'ora. ehehhe :) un bacione grande annalisa.. e sono veramente contenta di averti conosciuto e di approfondire questa conoscenza-amicizia. un abbraccio forte Fran

Rita 22/05/2009 15:16

Uno di questi giorni commenterò "che schifo questa cosa" solo così, per rompere la fila degli elogi ahahahahaMa quanto sono belle queste cose??? TUTTE io gli strofinacci li ho adorati appena me li hai fatti venere, i cuscinetti sono graziosissimi e il cuoricino....COSA DIRE??????(ho già iniziato a stressare sulla tecnica ahahahahaha)Complimenti Annina, di tutto e di essere te!Rita

Pam 22/05/2009 12:36

Usami come cavia per i tuoi esperimenti di ricamo e cucito  in cambio ti passo un po' del mio C factor...così invertiamo i ruoli, sarò io la donna col metro!!!!Grazie milla ancora Annalisa il tuo pif mi è stra-piaciuto! sbaciux sbaciux Pam