Passeggiate d'autunno

Publié le par Annalisa

Già da un paio di anni aspettavo il momento giusto per andare sul Monte Baldo, ma una volta pioveva.. una volta c'era nebbia e così si rimandava. Finalmente domenica scorsa ce l'abbiamo fatta e devo ammettere che l'attesa è stata ben ripagata.
Partenza dalla nostra base a Torbole, in bicicletta e di buon'ora per arrivare a Riva del Garda e prendere il traghetto fino a Malcesine ( e non ditemi che il traghetto si prende anche a Torbole, che lo so, ma avrei dovuto aspettare un'ora mentre con dieci minuti di pedalata sul lungolago ho perfettametne rispettato la tabella di marcia).
La traversata è sempre bellissima e rilassante e, nonostante l'ora si stava benissimo anche all'aperto.
Arrivati a Malcesina, breve passeggiata per raggiugnere la funivia
E muoversi di buon'ora ripaga perchè abbiamo aspettato solo un quarto d'ora prima di poter prendere la prima cabina, ma quando siamo partiti la coda si era allungata enormemente ed arrivava già all'esterno!
Prima salita e cambio alla stazione intermedia, da cui si prende la cabina girevole
La giornata veramente limpidissima ci ha fatto ammirare uno spettacolo mozzafiato, anche se una volta scesi dalla funivia il vento era piuttosto forte. Peccato non avere avuto più tempo a disposizione per scendere a piedi fino a Malcesine (lo faremo alla prima occasione, sperando di nondover aspettare altri due anni), ma la passeggiata che abbiamo fatto su tutto il crinale è stata davvero molto bella.
Una volta scesi, mentre ci dirigevamo al ristorante dove eravamo andati in diverse occasioni, abbiamo trovato in un angolino un po' defilato un locale carinissimo che non conoscevamo , nel quale preparano piatti della cucina locale, e dove io, in particolare, mi sono mangiata una bella polenta con lumache!!!
Per diferire....passeggiata di rito tra i vicoli di Malcesine fino al porto
perchè nel frattempo era ora di ripartire.

Publié dans viaggi

Commenter cet article

Claudia 17/10/2008 17:09

Che bello, i ltu oracocnto mi ha enormente incuriosità...chissà se un giorno ci andrò!! ^__^clo

Pam 17/10/2008 15:03

Che belli questi luoghi, e chissà che emozione usare la funivia e godere del paesaggio dall'alto!

francesca 14/10/2008 18:36

che bello sul Monte Baldo ci sono stata anch'io all'incirca un secolo fa...
 mi piacerebbe tantissimo poterci tornare
grazie di aver risvegliato in me questi bellissimi ricordi!

tarta 14/10/2008 15:06

ecco! questo è un giro che non conosco .....vediamo se ho capito ..... si arriva a Malcesine .... li si prende la funivia .... e poi si può scendere a piedi confermami!!!

Elena 13/10/2008 18:11

Che meraviglia, ci sono stata anch'io diverso tempo fa...scenari davvero suggestivi!Baci Elena