Week end in bicicletta

Publié le par Annalisa

Mi rendo conto che il tempo corre semrpe più veloce. Sembra ieri che mi stavo organizzando per un week end sulle orme di Ornella ed è passata, invece, un'intera settimana. Decisamente non riesco più a stare al passo, ma vediamo di recuperare un pochino.
Come dicevo, leggendo la scorsa settimana il blog di Ornella, ed ancora sull'euforia delle pedalate vacanzifere, mi è venuta voglia di provare la ciclabile da lei consigliata

Così, venerdì sera, appena finito di lavorare si parte!! e sabato mattina di buon'ora incomincia l'avventura

L'intera ciclabile è lunga circa 90 km, ma noi decidiamo di partire da Cismon e di arrivare fino a ....dove ne abbiamo voglia.
Il precorso ,  bellissimo, tutto asfaltato , circondato da panorami stupendi e segnalato alla perfezione
corre  in gran parte lungo il corso del Brenta
Le soste sono state tantissime, non tanto per la fatica (le salite un po' ostiche sono solo due) ma proprio per ammirare tanti angoli che si possono apprezzare appieno solo se si è in bicicletta o a piedi.
Le foto scattate sono state tantissime, e ad un certo punto ci siamo trovati in un paese che mai e poi mai avrei immaginato tanto grazioso e caratteristico
Si tratta di Borgo Valsugana, dove siamo arrivati che era quasi ora di pranzo, così, anche se l'intenzione iniziale era quella di andare ancora un po' più avanti, abbiamo deciso di fermarci qui per pranzare e tenere per la prossima volta il restante tratto di ciclabile partendo proprio da Borgo Valsugana per arrivare al Lago di Caldonazzo.
Già così i chilometri percorsi , tra andata e ritorno , sono stati 61, non un record, certo, ma ne sono molto soddisfatta, soprattutto per quello che ho scoperto.

Publié dans viaggi

nihal76/valentina 08/09/2008 11:38

che posti fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

MamanOrnella 06/09/2008 00:18

Ti ringrazio per la visita ed in questo modo ho conosciuto il tuo blog che credo proprio di non aver mai visitato. E che ci trovo? un cartello della Valsugana e la sua pista ciclabile. Sono trentina e quindi questi posti li conosco bene. Ammiro il tuo entusiasmo per queste scorribande in bici, ma sei altrettanto brava nel punto croce. Ciao e a risentirci... Ornella

Pam 05/09/2008 11:01

Che posti incantevoli avete visitato durante questa escursione in bicicletta. Complimentoni anche per i km percorsi, io proprio non ce la farei, comunque vi ammiro!Baci Pam

tarta 05/09/2008 09:14

te lo avevo detto che era molto bello ^__^e poi da Cismon fino a Borgo è il classico giro che facciamo noi per sgranchirci le gambebellissimi gli scorci che ci sono e le due salite .... dai non sono cosi brutte