Parliamo di crocette

Publié le par Annalisa

Visto che da un po' non ne parlo, causa altri argomenti trattati :), voi potreste pensare che anche il mio ago è andato in ferie, ed in parte è stato così, infatti.
Ovviamente quando sono partita mi ero portata di tutto; una borsa, quella che mi ha regalato la mia amica Lara e che ormai mi segue in ogni spostamento, che letteralmente straripava di lavori e lavoretti per tenere impegnate  le mie giornate o serata di vacanza.
In realtà il tempo da dedicare al ricamo era veramente pochissimo (e chi era in vacanza con me potrà confermare), tanto che sono riuscita appena a finire il quadretto di nascita di Giacomo, al quale mancava solo la data di nascita ed il peso , proprio una sciocchezza, il lavoro di dieci minuti, dopodichè ho avuto l'imbarazzo della scelta... cosa fare?
Mi ero portata un lavoretti incominciato, il ricamo per un vassoio  con delle verdure The Prairie School,  dove durante il mese di luglio avevo ricamato le prime tre verdurine, ma non era abbastanza rilassante . Così ho optato per un ricamo di Parolin , un altro albero di Natale, ricamato con filo sfumato . Lo schema è Gioioso Natale, e qui lo vedete già finito. In realtà, sebbene non sia uno schema particolarmente grande ed impegnativo, al ritorno dalle ferie era circa a 3/4 perchè lo schema prevede molto (per non dire quasi tutto) punto scritto , che non è il massimo da fare con il filo sfumato.....
GIOIOSONATALE2.JPG
Adesso invece sono alle prese con un'altra delle bande del Klub SVF con ribes neri e rossi, nel fine settimana non sono riuscita a lavorarci molto perchè ero  abbastanza impegnata  con una grigliata in giardino che abbiamo avuto ieri, ma appena riesco vedrete la scansione, questi schemi mi piacciono sempre di più!

Publié dans ricamo

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

Valex 04/09/2007 22:38

Bellissimo anche questo ricamo... prima o poi ne farò uno anche io di questi alberi :-) ...secondo me hai ricamato un bel po' anche in vacanza...io in Sardegna avrò messo si e no una trentina di crocette!Brava :-)

Annalisa 05/09/2007 09:49

Ehi, ma allora sei finalmente tornata!!!! ti ho appena mandato una mail, primo lavoro del mattino, ancora prima di controllare il mio blog, ed invece eri passata... grazie dei tuoi commenti!